LUZBY BERNAL

sábado, 18 de agosto de 2012

Il codice segreto della Gioconda

Il codice segreto della Gioconda

http://architetti-del-tempo.blogspot.com/

link Autore Original post
Sembra che i ricercatori hanno fatto una strana scoperta sul famoso ritratto di Mona Lisa.

 
Infatti, il famoso ritratto esposto al Louvre contenga lettere minuscole e numeri sulle pupille degli occhi. Su uno degli occhi i ricercatori sono stati in grado di vedere le lettere L e V, le due iniziali.Leonardo avrebbe lasciato un segreto messaggio? Ad occhio nudo non si vede nulla, ma con una lente di ingrandimento si vedono chiaramente questi caratteri.
Sulla occhio destro è possibile vedere la lettera L e la V, iniziali di Leonardo da Vinci. D'altra parte si sono potuti vedere qualche altro simbolo, ma sono difficili da decifrare. 
Presumibilmente le lettere CE, vista come una B, può essere il numero 72, la lettera L e il numero due. Questo è solo l'inizio della ricerca e gli esperti sperano di scoprire tutte le lettere ei simboli e a che cosa si riferiscono.
Sappiamo che Leonardo amava gli enigmi e codici. Sappiamo anche che il famoso pittore  apprezzava molto questa sua opera, e verso la fine della sua vita quando egli era ancora in movimento,non la lasciava mai incustodita. Alcuni addirittura pensano che questa foto potrebbe essere una sorta di autoritratto del suo autore, ma come una donna ...
Resta da attendere eventuali ulteriori riscontri , su questi caratteri. Oltre al fatto che occorrerebbe un alto ingrandimento per vedere queste lettere si può dubitare che Leonardo avrebbe dipinto tali piccoli caratteri .

No hay comentarios: